Torta Peppa Pig

2014-03-25
  • Dosi per : 12
  • Preparazione : 60m
  • Cottura : 60m
  • Pronto In : 2:0 h

Questa è la torta decorata in pasta di zucchero che ho preparato per il compleanno del mio nipotino Francesco. Anche lui è un fan di Peppa Pig e del suo fratellino George 🙂 Dopo aver preparato la base con la Mud Cake  e aver ricoperto la torta con la pasta di zucchero ho decorato con prato, fiorellini, una locomotiva e gli immancabili personaggi di Peppa Pig e George.

Vi assicuro che oltre a essere bellissima la torta era anche molto buona. Il bello del preparare le torte in casa è proprio questo: utilizzare ingredienti freschi e metterci tanto amore nel fare le decorazioni. Lo stupore dei piccoli e i complimenti di parenti e amici vi ripagherà della lunga lavorazione!

Ingredienti Torta Peppa Pig

Preparazione

Step1

Ho realizzato come base della torta la Mud Cake, escludendo lo step 4 della ricetta. Ho tagliato in senso orizzontale la Mud Cake e l'ho farcita con la ganache al cioccolato fondente.

Step2

Ho ricoperto la superficie della torta con uno strato di panna montata (va bene anche la marmellata). Aiutandomi con una spatola ho livellato la panna cercando di rendere la superficie quanto più liscia possibile. Ho ricoperto con la pasta di zucchero, facendola aderire bene in ogni punto.

Step3

Per il prato ho utilizzato della cialda colorata a scaglie che ho comprato in un negozio specializzato in dolci. Per i fiorellini invece mi sono servita degli appositi stampini. I personaggi di Peppa Pig e George, nonché la locomotiva, li ho preparati il giorno prima. Il mio consiglio è quello di realizzare le decorazioni più laboriose in tempo utile per farle asciugare e per non allungare eccessivamente i tempi di lavorazione della torta. Per far aderire le decorazioni alla torta potete utilizzare dell'albume ma per un risultato migliore esiste in commercio la colla edibile.

Ricette: Tags: Ingredienti Torta Peppa Pig: , ,

Condividi la Ricetta Torta Peppa Pig



Inserisci un Commento

Il cake design è la mia passione, nata un po' per caso per realizzare le torte per i miei tre fantastici bimbi. Sono autodidatta, le mie torte sono casalinghe e prima di essere belle devono innanzitutto essere buone.

Media Voti

(4.1 / 5)

4.1 5 9
Vota questa ricetta

9 persone hanno votato

Consultata 1745 volte

Ricette Correlate
  • cassatelle ricotta e cannella

    Cassatelle di Pasqua

  • Biscotti pan di zenzero

    Biscotti pan di zenzero

  • Torta con frutta secca e canditi

    Torta con frutta secca e canditi

  • Torta alla cannella con miele e pistacchi

    Torta alla cannella con miele e pistacchi

  • Pan di spagna ricoperto di cioccolato

    Pan di Spagna ricoperto al cioccolato fondente

  • Se vi cimentate per la prima volta nel cake design non abbiate paura a comprare la pasta di zucchero già pronta, diffusissima in parecchi negozi. Con i coloranti alimentari (io consiglio quelli in gel) potete limitarvi a colorarla!