Kenwood KMM060 Major Chef Titanium
Il Kenwood KMM060 Major Chef Titanium è sicuramente il robot da cucina più completo messo in commercio da Kenwood. Un elettrodomestico che risponde alle necessità anche dei più esigenti.
Dotato di grande capacità, accessori e potenza, riesce a farsi notare con facilità e a mettere nell’ombra alcuni dei più agguerriti concorrenti, grazie ai suoi requisiti tecnici, tra i migliori del suo genere.
La potenza di cui parliamo è di 1500 watt, ma ciò che lo rende unico è il movimento planetario in grado di ottimizzare al massimo ogni tipo di lavorazione, per esempio, si può realizzare facilmente e in poco tempo un ottimo impasto per la pizza, soffice e morbido, oppure, montare la panna con un risultato spumoso e voluminoso.
Entriamo più nei tecnicismi e scopriamo quali sono le specifiche di questo ottimo prodotto:
Il Kenwood KMM060 Major Chef Titanium è un robot da cucina multifunzione per miscelare e impastare.
La struttura è in metallo pressofuso con finitura silver, ha un recipiente in acciaio di 6,7 litri, tre attrezzature per miscelare e impastare: frusta K, gancio impastatore, frusta a filo.
In dotazione anche un frullatore con caraffa in vetro con cui è possibile lavorare cibi freddi e caldi. La sua capacità è di 1,6 litri per lavorazioni a freddo e 1,2 per quelle a caldo.
Questo robot da cucina è dotato di un gruppo di lame Multizone che permettono di lavorare su piani diversi per aumentare la superficie di taglio e frullare più velocemente le cose.
Interessante e molto funzionale anche la nuova frustra gommata AT502, realizzata in metallo e ricoperta di un materiale plastico che ha un aletta flessibile alle estremità. Durante la rotazione planetaria, questa va a contatto con la parete interna, riuscendo ad amalgamare meglio tutti i preparati liquidi e cremosi.
Infine, Kenwood KMM060 Major Chef Titanium permette di implementare più di 30 attrezzature optional da acquistare a parte.
Gli accessori sono realizzati in acciaio inox e possono essere lavati nella lavastoviglie, il corpo della macchina è in alluminio e nonostante il suo aspetto massiccio, questo robot da cucina non arriva a pesare dieci kg, rivelandosi pratico da spostare, smontare e pulire.
Utilissimo anche il display dal quale è possibile scegliere la velocità in base al tipo di ricetta che si deve preparare. Questo fa si che il procedimento per l’impasto rispetti i tempi giusti, consentendo anche l’aggiunta graduale di tutti gli ingredienti.
Il Kenwood KMM060 Major Chef Titanium è sicuramente uno dei migliori robot da cucina in circolazione, che garantisce affidabilità, alte prestazioni, qualità, potenza e una serie di accessori che non è possibile trovare in dotazione su altri modelli concorrenti in circolazione sul mercato attuale.
Questo elettrodomestico resta senza dubbio una delle migliori scelte che gli amanti della cucina possano fare.
Consulta la nostra guida completa per l’acquisto del robot da cucina che più si adatta alle vostre esigenze: Robot da cucina multifunzione