Confetti decorati – scarpetta rosa

2014-04-08
  • Preparazione : 0m
  • Cottura : 0m
  • Pronto In : 0m

Ecco un confetto decorato con la pasta di zucchero. L’ho immaginato per la nascita di una bimba, da qui la scarpetta rosa. E’ la prima volta che mi cimento con i confetti e devo dire che l’ho fatto molto velocemente. Realizzarlo non è stato difficile, dovete solo armarvi di tanta pazienza.

Per farlo ho utilizzato un comunissimo confetto bianco (quello che avevo in casa era piuttosto piccolo, io vi consiglio di adoperarne uno più grande, sul quale sarà più facile posizionare le decorazioni) e della pasta di zucchero in 4 colori: rosa, bianco, verde e giallo. Con una goccia di colla edibile (applicata con un semplice stecchino) ho fatto aderire le decorazioni al confetto. Infine l’ho lasciato asciugare.

I confetti decorati sono un’idea originale per creare piccole bomboniere da dare a parenti e amici, anche in occasione di battesimi, matrimoni, comunioni e cresime. Potete realizzarli in casa e sistemarli in bustine o scatoline trasparenti. Nonostante siano commestibili in quanto decorati con la pasta di zucchero questi confetti sono per lo più concepiti come prodotto ornamentale.

I confetti decorati sono dei piccoli gioiellini e la cosa interessante è che potete decorarli in tantissimi modi diversi. L’importante è sperimentare, fare tante prove, dopo il primo confetto decorato verrà tutto più semplice!

Ingredienti Confetti decorati – scarpetta rosa

  • confetti
  • pasta di zucchero colorata
  • colla edibile o acqua

Preparazione

Step1

Con un pezzetto di pasta di zucchero rosa formiamo una piccola pallina e poi schiacciamola con le dita in modo da formare una scarpetta. Con la pdz bianca realizziamo un fiorellino, aiutandoci con uno stampino apposito. Attacchiamo il fiorellino alla scarpina, aggiungendo anche il braccialetto e il bottoncino.

Step2

Con la pasta di zucchero verde, formiamo una strisciolina sottile e attorcigliamola a uno stuzzicadenti. Lasciamolo da parte e nel frattempo creiamo con le mani una piccola calla con la pasta di zucchero bianca. Poniamo al centro il pistillo giallo. A questo punto assembliamo le decorazioni al confetto: prima di attaccarle con la colla edibile fate delle prove... il gioco è fatto!

Immagini correlate:

Ricette: Tags:, Ingredienti Confetti decorati – scarpetta rosa:

Condividi la Ricetta Confetti decorati – scarpetta rosa



Inserisci un Commento

Il cake design è la mia passione, nata un po' per caso per realizzare le torte per i miei tre fantastici bimbi. Sono autodidatta, le mie torte sono casalinghe e prima di essere belle devono innanzitutto essere buone.

Media Voti

(5 / 5)

5 5 2
Vota questa ricetta

2 persone hanno votato

Consultata 1457 volte

Ricette Correlate
  • cassatelle ricotta e cannella

    Cassatelle di Pasqua

  • Biscotti pan di zenzero

    Biscotti pan di zenzero

  • Torta con frutta secca e canditi

    Torta con frutta secca e canditi

  • Torta alla cannella con miele e pistacchi

    Torta alla cannella con miele e pistacchi

  • Pan di spagna ricoperto di cioccolato

    Pan di Spagna ricoperto al cioccolato fondente

 

  • Potete personalizzare i confetti scrivendo il nome del bimbo/a o semplicemente le sue iniziali.

  • Per attaccare le decorazioni ho utilizzato la colla edibile, facilmente reperibile nei negozi di cake design. Se non l'avete provate con una goccia d'acqua.