Torta Pan di Stelle
2015-01-21- Dosi per : 8
- Preparazione : 20m
- Cottura : 0m
- Pronto In : 2:20 h
A chi non piacciono i celebri biscotti Pan di Stelle? i bambini ne vanno matti e i grandi amano tornare bambini e farne incetta 🙂 Questa torta è facilissima da preparare e deliziosa. Non va cotta in forno e quindi è perfetta quando si ha poco tempo a disposizione oppure nella stagione calda.
E’ una sorta di tiramisù per bambini, con una base di biscotti bagnati nel latte e tanta panna e nutella a strati. Vi viene già voglia di mangiarla vero?
Questa torta è ideale anche per le feste di compleanno dei bambini.
Ringrazio la mia amica Nunzia per avermi dato questa deliziosa ricetta.
Ingredienti Torta Pan di Stelle
- 500 g panna fresca da montare
- 400 g nutella
- 600 g biscotti Pan di Stelle
- latte q.b
- cacao amaro in polvere q.b.
- zucchero a velo q.b.
Preparazione
Step1
Aiutandosi con uno sbattitore elettrico montare la panna ben fredda con l'aggiunta di zucchero a velo. Nel frattempo sciogliere la nutella a bagnomaria.
Step2
Utilizzare preferibilmente uno stampo a cerchio apribile oppure una teglia. Fare uno strato di biscotti bagnati velocemente nel latte per evitare che diventino troppo molli o che si rompano.
Step3
Fare uno strato di panna montata livellando con una spatola. Aggiungere uno strato di nutella. Fare un altro strato di biscotti e così via fino a che non finiscono gli ingredienti e lasciando da parte un po' di panna montata.
Step4
Porre in frigorifero a riposare per almeno 2 ore. Togliere la cerniera, spalmare la panna rimanente sui bordi e decorare la torta con uno stencil e il cacao amaro in polvere.