Torte e dolci da record

Da : | 0 Commenti | Data: 19 luglio, 2014 | Categoria : Blog

torte e dolci da record

Preparare una torta richiede passione, pazienza e originalità.
Siamo certi che queste tre qualità siano proprio nel DNA di alcuni personaggi che si sono cimentati nella preparazione di torte e dolci che nessuna mai aveva avuto l’ardire di provare, veri e propri dolci da record mondiale!
In questo articolo abbiamo raccolto le imprese di amanti dei dolci che hanno voluto sfidare i propri limiti e fare qualcosa di unico, mai fatto da nessun altro, tanto eccezionale da entrare nel guinnes dei primati.

La torta più alta del mondo

torta piu alta de -mondoSecondo il sito dei Guinnes dei primati la più alta torta al mondo misura 33 metri (come un palazzo di 10 piani) ed è stata realizzata dalla scuola di cucina Hakasima-Nilasari in occasione dell’evento “Amazing Christmas” che si è tenuto a Senayan City a Jakarta in Indonesia dal 28 Novembre all’8 Dicembre 2008.
Le misure della torta sono davvero imponenti: altezza 33 m, larghezza 9 m per un peso di 18 tonnellate.
Se vi state chiedendo quanti chili di ingredienti sono stati necessari beh… qui parliamo di tonnellate: 1750 kg di zucchero a velo, 1620 kg di zucchero, altrettanti per la margarina, solo 162 kg di latte in polvere e 243 kg cioccolato in polvere e non potevano certo mancare 3240 kg di uova che facendo due conti sono circa 64,800, povere galline!

Il cupcake più largo del mondo

cupcake più grande del mondo Dall’indonesia ci spostiamo agli Stati Uniti d’America dove nel novembre del 2011 le sorelle Katherine e Sophie Kallinis proprietarie del negozio di dolci Georgetown Cupcake, hanno realizzato il cupcake più grande del mondo.
Le due sorelle famose per aver partecipato ad una nota serie televisiva “DC cupcakes” in onda su canali americani, sono riuscite a preparare un cupcake davvero imponente: 1,45 di larghezza per 92 centrimetri di altezza, con peso record di poco più di una tonnellata. Ovviamente il forno e tutti gli attrezzi utilizzati alla preparazione di questo mega cupcake sono stati realizzati su misura.
Sembra che le sorelle Kallinis non siano del tutto soddisfatte dell’impresa e e che stiano già pensando al prossimo dolce da record, chissà quale sarà!

La fetta di torta più costosa di sempre

fetta di torta piu costosaConcludiamo in bellezza con un dolce di origine europea, inglese per essere precisi.
Trattasi di un pacchetto contenente una fetta di torta nuziale del Duca e della Duchessa di Windosr del 1937 è stata venduta all’asta da Sotheby a New York nel 1998 per $29,900 (circa 22,000 euro attuali).

I per così dire fortunati e certamente originali compratori sono Benjamin e Amanda Yin manco a dirlo americani, di San Francisco.

Il lotto recante l’iscrizione ‘A piece of our wedding cake WE 3-V1-37’, fu stimato originariamente tra 500 e 1000 dollari, ma si sa alle aste a volte si fanno vere e proprie follie. Ad una giornalista appena dopo essersi aggiudicato la preziosa fetta di torta nuziale Mr Yim dichiarava ‘E’ qualcosa di inimmagginabile possedere questo articolo. E’ davvero qualcosa di totalmente surreale. Esso rappresenta la quintessenza di una grande storia d’amore.’.
Alla domanda “Pensa di esibire la preziosa fetta di torta?” Mr Yim replicava divertito “Di sicuro non pensavamo di mangiarla!”
Il ricavato della vendita è stato devoluto in beneficenza ad un enta caritatevole supportato da Dodi Fayed e la Principessa Diana quando erano ancora in vita.


Condividi questo articolo!

Inserisci un Commento